L’estate è sinonimo di eventi, concerti, manifestazioni… ma dalla scorsa stagione la gestione degli eventi si è rivelata sempre più complessa a causa della pandemia.
Come tracciare i partecipanti ed intervenire in maniera tempestiva in caso di eventuali contagi? L’integrazione di strumenti digitali diversi ma complementari è stata, in molti casi, la risposta più efficace e rapida.
Durante la recente edizione del Mirano Summer Festival abbiamo affiancato la consueta comunicazione dell’evento sui canali social alla prenotazione dell’accesso alle serate su Eventbrite. Quest’ultima ci ha permesso di fornire agli organizzatori i dati nominali e i contatti dei singoli partecipanti, per poter intervenire in maniera tempestiva in caso di necessità, nel pieno rispetto della privacy delle persone.
Sui canali social ha fatto la differenza la possibilità di promuovere in maniera capillare le informazioni relative alle nuove modalità di partecipazione e la gestione in tempo reale delle numerose conversazioni con gli utenti, anche grazie agli strumenti di moderazione sempre più accurati messi a disposizione dalla piattaforma Facebook.
Una conferma ulteriore di come online e offline possano interagire in maniera virtuosa, per aiutare anche il settore degli eventi a ripartire in sicurezza.
- Autore: Oplà digital
- Pubblicato il: 29 Luglio 2022
- Tags: digital marketing social media